Simbolo AMMI Italia Logo AMMI Perugia Fontana Maggiore PG
HOME STATUTO ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ SOCIALE LINKS

EVENTI

CONTATTACI Logo Posta
E-mail info


Donazione di attrezzature

all'Azienda Ospedaliera di Perugia
25 Giugno 2020

La nostra Sezione, in questa difficile contingenza epidemica che ha afflitto il nostro paese, ha voluto partecipare concretamente all'assistenza dei pazienti ed essere di supporto al personale sanitario.

Giovedì 25 giugno in presenza del Dott. Antonio Onnis, Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, del Prof. Edoardo De Robertis, Direttore Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione 2, e della Dott.ssa Rita Belfiori, Responsabile dell'Unità di Terapia Intensiva, sono stati donati 24 Caschi per ventilazione assistita (CPAP - Continuous Positive Airway Pressure) e 4 generatori di flusso.

Questi presidi permettono, somministrando ossigeno a pressione positiva continua, di assistere efficacemente i malati affetti da gravi complicanze polmonari, sia nella gestione ospedaliera che nel trasporto tramite ambulanza.

La Presidente vuole sottolineare che tale donazione è stata resa possibile grazie alla generosità delle socie che in pochissimi giorni hanno raccolto la cifra necessaria per l'acquisto.

Nonostante la difficoltà di reperire tale strumentazione in un periodo in cui le aziende produttrici sono state sottoposte ad un enorme carico di lavoro, siamo riuscite con grande soddisfazione ad ottenere in tempi ragionevoli il materiale richiesto.

Nel prossimo futuro l'Associazione sarà impegnata a supportare le nostre strutture sanitarie anche dal punto di vista culturale e d'informazione.

Articoli apparsi su "La Nazione", "Il Messaggero" e il servizio della testata TGR Umbria del 29/06/2020 ed. delle 19.30:

Valid HTML 4.01 Transitional